Zweig, Stefan. , and Mazzucchetti, Lavinia. , Burgio Ahrens, Berta. Opere scelte 2 voll. Milano A. Mondadori, 1961 - Stefan Zweig - copertina
Zweig, Stefan. , and Mazzucchetti, Lavinia. , Burgio Ahrens, Berta. Opere scelte 2 voll. Milano A. Mondadori, 1961 - Stefan Zweig - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Zweig, Stefan. , and Mazzucchetti, Lavinia. , Burgio Ahrens, Berta. Opere scelte 2 voll. Milano A. Mondadori, 1961
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Zweig, Stefan. , and Mazzucchetti, Lavinia. , Burgio Ahrens, Berta. Opere scelte 2 voll. Milano A. Mondadori, 1961., A. Mondadori, 1961.

14167

916

 

Autore principale
Zweig, Stefan
Titolo
Opere scelte / Stefan Zweig ; a cura di Lavinia Mazzucchetti
Pubblicazione
Milano : A. Mondadori : Sperling & Kupfer, 1961
Descrizione fisica
2 v. ; 24 cm
Note generali
Trad. di B. Burgio Ahrens ... [et al.].
vol I Contiene: Tre maestri ; La lotta col demone ; Tre poeti della propria vita ; L'anima che guarisce ; Erasmo da Rotterdam ; Castellio contro Calvino.
vol II Contiene: Fouché ; Magellano; Amerigo; Momenti eccelsi; Leggende; Novelle; Incontri e amicizie; Il mondo di ieri. 
cartonati con sovracc.
Buoni, normali segni de tempo a carte e sovracc. con strappetti e lievi mancanze come da foto

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Zweig, Stefan. , and Mazzucchetti, Lavinia. , Burgio Ahrens, Berta. Opere scelte 2 voll. Milano A. Mondadori, 1961

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030683408

Conosci l'autore

Foto di Stefan Zweig

Stefan Zweig

1881, Vienna

Nato il 28 novembre 1881 a Vienna, Zweig era figlio di un ricco industriale ebreo e per questo potè studiare con tutta libertà, seguendo i suoi gusti che lo portavano a interessarsi di letteratura, filosofia e storia.L'atmosfera cosmopolita della Vienna imperiale favorisce la sua curiosità del mondo, che si trasforma in una sorta di bulimia culturale. Come letterato esordisce con poemi in cui si percepisce l'influenza di Hofmannsthal e Rilke, di cui parla nella sua autobiografia Il mondo di ieri (Die Welt von gestern, 1942). Per Stefan Zweig "la letteratura non è la vita", ma "un mezzo di esaltazione della vita, un modo di cogliere il dramma in maniera più chiara e intelleggibile". La sua ambizione è dunque "dare alla mia esistenza l'ampiezza, la pienezza,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it