Nessuno dovrebbe porsi nella posizione di recensore-giudice, dinnanzi a un'opera di grande immensità, per cui, mi limiterò a recensire la casa editrice. Tutto perfetto. Il libro si conclude anche con dei riferimenti alle critiche mosse al pensiero darwiniano.
L' origine delle specie
C'è qualcosa di grandioso in questa concezione per cui la vita, con le sue diverse forze, è stata originariamente infusa in poche forme o in una sola; e [...] da un inizio così semplice, innumerevoli forme bellissime e meravigliose si sono evolute, e tuttora si evolvono." Con queste parole, nel 1859, Charles Darwin concludeva la prima edizione dell'"Origine delle specie". Come la rivoluzione copernicana aveva sottratto la Terra dal suo posto immobile al centro dell'universo, così la rivoluzione darwiniana avrebbe portato al superamento del concetto della fissità delle specie, mostrando come tutte le forme viventi si sono evolute - e continuano a evolversi - le une dalle altre attraverso il meccanismo completamente naturale della selezione del più adatto. In una nuova traduzione e con l'integrazione delle successive risposte alle critiche viene qui proposto questo testo fondamentale nella sua prima edizione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aine💐 04 dicembre 2024
-
LuigiAmendola 02 dicembre 2022Libro epocale
"L'origine delle specie" non ha bisogno di presentazioni. Le poche parole che vorrei dire sono per il genio di Darwin. Charles Darwin si è sollevato dalle tenebre dell'ignoranza in un secolo in cui ancora si faticava a credere alla scienza. Darwin ha costruito un perfetto modello empirico basandosi su rigorose osservazioni, anni e anni di osservazioni su piante e animali intorno al mondo. Ha elaborato una teoria elegante, senza conoscere le basi della trasmissione dei caratteri. È riuscito a spiegare tutto nel modo più semplice possibile. Nonostante nei decenni abbia conosciuto diverse opposizioni, sono tutte cadute. La teoria è stata perfezionata nel tempo ma le sue linee di base sono rimaste valide e sono uno dei più bei segni del genio umano.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows