L'argomento e l'ambientazione riguardano un periodo storico ed un personaggio che conoscevo poco. La trama seguendo la narrazione storica del periodo si intreccia con fatti che stimolano il lettore a capire chi trama per distruggere il progetto ambizioso del Granduca Pietro Leopoldo.
Anno 1776. Nelle colonie inglesi d'America, la guerra d'indipendenza è entrata in una fase cruciale. L'alba del Mondo Nuovo si sovrappone ai colpi di coda dei vecchi regimi aristocratici, ma tutto questo non significa più nulla per Bartolomeo Taddei, ingegnere toscano assassinato per ignoti motivi. Il delitto è solo il primo anello di una catena criminale di insospettabile complessità. Un nobile fiorentino, un "ministro ombra", una lady inglese, un inafferrabile brigante e un timido matematico incrociano le loro vicende con quella del Granduca Pietro Leopoldo, il riformatore più audace del suo tempo, che sarà costretto a trasformarsi in detective per sbrogliare l'intricata matassa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 09 settembre 2024Romanzo storico che merita la lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it