007. L'uomo dalla pistola d'oro (DVD) di Guy Hamilton - DVD
007. L'uomo dalla pistola d'oro (DVD) di Guy Hamilton - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
007. L'uomo dalla pistola d'oro (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


James Bond è ricercato dal killer Francisco Scaramanga, che colpisce le sue vittime con proiettili d'oro. I killer agisce per conto di una misteriosa organizzazione di Hong Kong, che intende sfruttare un apparato per la captazione dell'energia solare (inventato da uno scienziato britannico), per la costruzione di un'arma segreta. Recatosi in estremo Oriente, Bond non tarda a scoprire che il capo della gang è l'industriale cinese Hai Fah, cui presto si sostituisce lo stesso Scaramanga. Impegnato in un mortale duello, Bond raggiunge l'ambizioso killer nell'isolotto che gli fa da covo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1974
DVD
8010312071317

Informazioni aggiuntive

  • Mgm, 2008
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Inglese (DTS);Italiano (DTS)
  • Inglese; Inglese per i non udenti; Italiano
  • Wide Screen
  • Commento Audio; Trailers

Conosci l'autore

Foto di Guy Hamilton

Guy Hamilton

1922, Parigi

Regista inglese. Eclettico e di saldo mestiere, incerto tra giallo venato d’umorismo (L’uomo dai cento volti, 1952), genere sentimentale (Manuela, 1957) e commedia transnazionale (I due nemici, 1961), esplora il mondo di James Bond dalla spettacolarità pirotecnica di Agente 007 - Missione Goldfinger (1964) con S. Connery, ai risvolti ironici di L’uomo dalla pistola d’oro (1974) con R. Moore. Discontinuo nel film di guerra (La giungla degli implacabili, 1957, ma anche il sonoro flop di I lunghi giorni delle aquile, 1969), torna con garbo al giallo classico tra Miss Marple (Assassinio allo specchio, 1980) e H. Poirot (Delitto sotto il sole, 1982) e prova un affondo ironico nel thriller con Il mio nome è Remo Williams (1985).

Foto di Christopher Lee

Christopher Lee

1922, Londra

"Propr. C.F. Carandini L., attore inglese. Esordisce sugli schermi subito dopo la seconda guerra mondiale e intanto si afferma in teatro forte di un’elegante presenza scenica e una dizione perfetta, appresa dagli studi classici. Ha già una quarantina di pellicole all’attivo quando nel 1957 il regista T. Fisher lo chiama per impersonare il mostro in La maschera di Frankenstein, prodotto dalla casa inglese Hammer che si stava specializzando in remake horror destinati a divenire cult. L’anno dopo raccoglie degnamente il testimone dell’antesignano B. Lugosi nei panni di Dracula il vampiro, sempre diretto da Fisher. L’opera lo lancia nel firmamento del rinascente genere della paura e lo candida a decine di ruoli similari, che interpreta sempre con carisma e un certa autoironia. Lavora molto con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail