1001 storie e curiosità sulla grande Roma che dovresti conoscere
Chi pronunciò la storica frase “la Roma non si discute, si ama”? Quale giocatore fu il primo Castigalaziali? Quando e perché la Curva Sud diventò giallorossa? Sapevate che a Totti è stato dedicato un palazzo? Questi sono solo alcuni degli aneddoti curiosi ed emozionanti che troverete in 1001 storie e curiosità sulla grande Roma che dovresti conoscere, un appassionante viaggio attraverso fatti, luoghi e persone che hanno lasciato un segno in più di ottant’anni di tradizione giallorossa. Campioni, bidoni, meteore, allenatori, proprietari, dirigenti e partite leggendarie: dal misterioso slavo arrivato da un campo profughi al “Piedone” di Pedro Manfredini, dalla colletta che salvò la società al presidente che inventò il merchandising, alla Roma di Garcia. E poi ancora, retroscena di mercato, le storie dei grandi tifosi della Sud, episodi inediti, numeri e statistiche sorprendenti. Perché, se la fede nella propria squadra del cuore è una dote indispensabile del tifoso, per il vero romanista conoscere la storia (e le storie) della Magica è un dovere. Valerio Albensi è nato a Roma nel 1983. È giornalista professionista, si occupa di cronaca nera e giudiziaria, e in passato ha seguito da vicino la squadra giallorossa per le testate del gruppo «E Polis». Tifoso romanista, è appassionato di sport e fotografia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows