1492. Diario del primo viaggio
Il 1492 è probabilmente la data più ricordata dai viventi, nonché tra le più celebri della storia. Ma sul viaggio che portò Cristoforo Colombo dall'Europa alle Antille, l'avventura che gli occidentali hanno mitizzato nella 'scoperta dell'America', molte restano ancora le pagine ignote ai più. Quel che affiora, anche in ambito accademico, è spesso un incrocio tra la leggenda e la semplificazione, oppure frutto della recente spinta critica sull'impatto imperialista e genocida che quella spedizione innescò sulle nazioni native. Antonio Musarra regala a neofiti e appassionati quelle pagine mancanti. Giovanni Mari, "Tuttolibri" Tutti sappiamo che Cristoforo Colombo 'scoprì' l'America nel 1492 e che lo fece con 'tre' caravelle. Ma di questo viaggio straordinario, che ha cambiato le sorti dell'umanità, cos'altro conosciamo? Chi erano gli uomini che compirono l'impresa? Quali le paure e le incertezze della navigazione?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows