I 181 proverbi di Lukaglio. All'origine dei modi di dire più utilizzati in Italia
Quante volte durante le nostre giornate abbiamo fatto ricorso ad un proverbio, oppure un modo di dire che in quel momento ci sembrava perfetto per descrivere una determinata situazione? Ma sappiamo davvero da dove derivano questi modi di dire? Perché si dice avere la stoffa? Perché si dice fare un numero? E perché al cuor non si comanda? In questo volume sono racchiusi 181 modi di dire tra i più famosi in Italia, corredati dalla loro origine e dal loro significato, perché sono le nostre radici che fanno crescere alberi rigogliosi e dai succulenti frutti. Lasciatevi affascinare da questo incredibile viaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it