1997: Fuga da New York  (Blu-ray + Blu-ray 4K Ultra HD) di John Carpenter - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
1997: Fuga da New York  (Blu-ray + Blu-ray 4K Ultra HD) di John Carpenter - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
1997: Fuga da New York  (Blu-ray + Blu-ray 4K Ultra HD) di John Carpenter - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
1997: Fuga da New York  (Blu-ray + Blu-ray 4K Ultra HD) di John Carpenter - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
1997: Fuga da New York (Blu-ray + Blu-ray 4K Ultra HD)
Attualmente non disponibile
19,99 €
19,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


1988: l'indice di criminalità negli Stati Uniti raggiunge il 400%. Quella che un tempo fu la libera città di New York diventa il carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Un muro di cinta di 15 metri viene eretto lungo la linea costiera di Jersey, attraverso il fiume Harlem, e giù lungo la linea costiera di Brooklyn. Circonda completamente l'isola di Manhattan, tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia statunitense, come un esercito, è accampata intorno all'isola. Non vi sono guardie dentro il carcere. Solo i prigionieri e i mondi che si sono creati. Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più.

Dettagli

1981
Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
8031179958146

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2019
  • Eagle Pictures
  • 99 min
  • Italiano (DTS HD 2.0);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Italiano
  • 2.35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  •  dvozzo79
    grande film

    il film narra la storia un mondo apocalittico, futuristico in cui regna la criminalità e non ci sono regole, perché non c'è più uno stato che governa la città di new york. infatti new york è recintata come un carcere di massima sicurezza nella baia di Manhattan e non si può uscire. i criminali si aggirano per le strade e l'anarchia dei criminali efferati, ha portato al totale caos. iena plissken un antieroe, in passato eroe di guerra pluridecorato, divenuto criminale, che tutti credono morto, viene incaricato dal governo di trovare il presidente degli stai uniti, finito nelle mani di criminali che lo tengono in ostaggio. il film è di genere fanta-action, distopico, il protagonista iena plissken, all'inizio restìo ad accettare l'incarico, dovrà accettare per guadagnarsi la libertà: l'aspetto più interessante del film è che plissken è sempre stato indipendente dai poteri forti e nel corso della narrazione, lui sottolinea con la sua gestualità e l'espressione del volto, come sia contrario al sistema che invece cerca di avvicinarlo. il blu-ray è di ottima qualità, con contenuti speciali all'interno. il film è ancora attuale nonostante, la tecnologia sia cambiata, però la visione che ha il regista carpenter, della città di new york, è geniale: non è una provocazione e non è surreale, è fin troppo attuale, perché l'america con la sua facciata maestosa, nasconde le nefandezze del sistema che si ripercuotono sulla popolazione degli ultimi e dei criminali. è straordinario come carpenter riesce a rendere credibile la tecnologia in senso futuristico, in una new york, disastrata, ridotta in macerie, dove l'unica speranza è legata all'opposizione al sistema totalitario.

Conosci l'autore

Foto di Kurt Russell

Kurt Russell

1951, Springfield, Massachusetts

Propr. K. Vogel R., attore statunitense. Dopo alcuni ruoli televisivi è scritturato dalla Disney per numerosi film e commedie. Nel 1981 interpreta 1997 - Fuga da New York di J. Carpenter dando vita al personaggio di Jena (Snake nell'originale) Plissken, eroe maledetto e solitario tra i più amati del cinema contemporaneo. Il film ha una sua prosecuzione in Fuga da Los Angeles (1996), versione più radicale e cinica del precedente. Sempre per Carpenter recita in La cosa (1982) e nel divertente e ironico Grosso guaio a Chinatown (1986). Solido interprete d'azione in Stargate (1994) di R. Emmerich e d'intrattenimento in Tango & Cash (1989) di A. Kon?calovskij, ha dimostrato di possedere notevoli qualità drammatiche in Silkwood (1983) di M. Nichols. Interpreta quindi il dottor McCabe in Vanilla...

Foto di Ernest Borgnine

Ernest Borgnine

1917, Hemden, Connecticut

Nome d'arte di Ermes Effron Borgnino, attore statunitense. Figlio d'immigrati italiani, trascorre parte dell'infanzia a Milano, studia negli Stati Uniti, si arruola in marina nel 1935 e si congeda dopo dieci anni. Incoraggiato dalla madre a studiare recitazione, comincia dal teatro e si fa conoscere al cinema con il ruolo del sergente sadico in Da qui all'eternità di F. Zinnemann (1953). La parte del sensibile innamorato in Marty, vita di un timido (1955) di Delbert Mann gli fa vincere un Oscar, ma il suo volto caratterizza più spesso personaggi di contorno, malvagi o perdenti. Tra i molti film, interpreta Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, con tutti i seguiti, Il mucchio selvaggio (1969) e Convoy - Trincea d'asfalto (1978), entrambi di S. Peckinpah, 1997 - Fuga da New York (1981)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it