Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Dall'Autoprogettazione alla produzione seriale, fino ai giochi per bambini. Enzo Mari, il padre severo del design italiano, ci racconta e si racconta (con un filo di ironia) tramite i suoi progetti, facendo emergere il nucleo sociale del suo lavoro di designer e le sue radici artistiche. Scontroso quanto basta emerge il Metodo Mari e la ricerca della migliore qualità formale possibile, con un linguaggio semplice e diretto. Questo libro è adatto sia agli addetti ai lavori sia a chi vuole avvicinarsi al mondo del design, spiegato ora passo passo.
Questo non è un libro solo per studenti di architettura e design, non è un libro solo per architetti e designer. Questo è anche un libro per persone curiose. E' una sorta di biografia di Enzo Mari con aneddoti, curiosità, realtà. Ne viene fuori una persona modesta e particolare, sincera e geniale. Io sono solo un collezionista e amante di design, non mi aspettavo niente da questo libro. E invece mi è rimasto a cuore. Mi ha colpito il suo modo schietto e onesto di narrare. E ho scoperto diversi retroscena, ho conosciuto prodotti che ignoravo e ho rivalutato un azienda come Danese. Che ancora da fiducia a questo grande progettista. Così come si definisce lui, in tutta la sua modestia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore