La storia antica è ancora attuale. Atene e Sparta, guidate dall’ideale della libertà, fronteggiano e vincono contro un avversario cento volte superiore. Il film, dinamico e ricco di effetti speciali, serve a mantenere vivo il ricordo dei ‘padri’ della democrazia Occidentale anche presso le nuove generazioni.
300 (1 DVD)
Il racconto dell'antica battaglia delle Termopili, lo scontro titanico nel quale re Leonida e trecento spartani combatterono fino alla morte contro Serse e il suo imponente esercito persiano. Dalla graphic novel di Frank Miller.
-
Titolo originale:300
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2014
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Mazzon 16 febbraio 2020
-
Gloria, onore e patriottismo dei soldati spartani che secondo la leggenda tennero testa all’imponente armata persiana al passo delle Termopili. 300 non è un semplice film ma la celebrazione dell’antica Grecia e della sua grande tradizione guerriera. Tratto dai fumetti di Miller, il film ha dei toni oscuri ed evocativi che fanno dei soldati spartani una vera e propria macchina da guerra. Gerard Butler stupefacente nel ruolo del re Leonida, ricorda vagamente William Wallace di Braveheart per passione e patriottismo. Mi sarebbe piaciuto vedere meno creature storpiate e fantastiche ma essendo tratto dal fumetto non ci si poteva spettare diversamente. Questa è Sparta!
-
combattere, combattere fino alla morte poiché si è satti addestrati fin da piccoli a difendere la propria patria e morire per essa combattendo anche se si è in numero inferiore rispetto al anemico. E' questo che si insegna a sparta citta greca del re Leonida dove la prima necessità non è mangiare ma difendersi dal nemico, questo è amore per la propria patria, ciò che lo possiamo ritrovare solo nei film ma non nella vita reale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it