4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.) - Vinile LP di Ennio Morricone
4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.) - Vinile LP di Ennio Morricone - 2
4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.) - Vinile LP di Ennio Morricone - 3
4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.) - Vinile LP di Ennio Morricone
4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.) - Vinile LP di Ennio Morricone - 2
4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.) - Vinile LP di Ennio Morricone - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
4 Mosche di velluto grigio (Colonna Sonora) (Limited Edition - 140 gr.)
Disponibilità immediata
29,50 €
29,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La colonna sonora di “4 Mosche di Velluto Grigio” è una delle molte rarità Cinevox, partorita oltre 50 anni fa dal genio del compositore Ennio Morricone, nel periodo di massimo splendore del cinema di genere italiano, anni in cui furono realizzati veri e propri capolavori, spesso innovativi sotto vari punti di vista (trama, fotografia, colori, ambientazioni, sceneggiatura...). "4 Mosche di Velluto Grigio" conclude la cosiddetta 'trilogia degli animali' di Dario Argento, e vede il regista in un momento assolutamente ispirato, ancora probabilmente inconscio dell'impronta indelebile che lascerà nella storia del cinema mondiale con i suoi successivi lavori. Il film per qualche oscuro motivo non fu mai pubblicato ufficialmente su videocassetta - a parte, forse, in un'oscura edizione francese - e solo di recente è stato finalmente rilasciato su disco ottico, mentre della colonna sonora fu unicamente stampato un singolo su 45 giri all'epoca, prima che fosse recuperata interamente negli Anni '90. In "4 Mosche..." Morricone scrive una delle sue colonne sonore più 'rock-oriented' di sempre - senza ovviamente tralasciare il suo indelebile tocco - anche in virtù del fatto che il protagonista del film è un batterista rock. Si avvertono echi di Deep Purple, non a caso dato che il regista avrebbe voluto la band inglese come autrice delle musiche, come non è un caso che il più famoso film di Argento sia intitolato... Deep Red! Edizione in vinile nero.

Dettagli

23 giugno 2023
Colonna sonora
8004644009360

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Brani

Disco 1

1 4 mosche di velluto grigio (suite I)
2 4 mosche di velluto grigio (suite II)
3 4 mosche di velluto grigio (suite III)
4 4 mosche di velluto grigio (suite IV)
5 4 mosche di velluto grigio (shake)
6 4 mosche di velluto grigio (suite V)
7 4 mosche di velluto grigio (titoli)
8 4 mosche di velluto grigio (titoli – vers. alt.)
9 Come un madrigale (vers. singolo)
10 Come un madrigale (vers. alt.)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it