Nel 1946 Branch Rickey, proprietario dei Brooklyn Dodgers, sfidò l'ignobile regola della "color line", che impediva ai giocatori neri di accedere alla Major League di Baseball, ingaggiando Jackie Robinson nella sua squadra. L'accordo rese entrambi bersaglio di critiche da parte del pubblico, della stampa e perfino degli altri giocatori. Sfidando il razzismo ostinato di tutti, Robinson fu costretto a dimostrare tutto il suo coraggio e il suo talento sul campo per conquistare il favore dei tifosi e dei suoi compagni di squadra, mettendo a tacere le critiche e cambiando per sempre, non solo il gioco del baseball, ma anche la storia.
Venditore:
Informazioni:
dvd 42 la vera storia di una leggenda americana editoriale italiano custodia standard come nuovo 265 * 1 28/06/25
-
Titolo originale:42
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:128 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Quattro passi nella storia"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it