50 film per diventare grandi - Miralda Colombo,Giuseppe Tornatore,Andrè Ducci - ebook
50 film per diventare grandi - Miralda Colombo,Giuseppe Tornatore,Andrè Ducci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
50 film per diventare grandi
Disponibile su APP ed eReader Kobo
12,99 €
12,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


A cosa serve il cinema? A divertirsi, viaggiare nel tempo, emozionarsi. Non solo. I film mostrano tante vite possibili. Il premio Oscar Giuseppe Tornatore ci porta alla scoperta di cinquanta film che ogni ragazza e ragazzo merita di vedere. Una valigia di sogni da portare con sé per diventare grandi (e, all’occorrenza, tornare piccoli) e scoprire retroscena, curiosità, trucchi di regia dei grandi capolavori del cinema. E ora, buio in sala, che la magia abbia inizio…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
FixedLayout
9788858845158

Valutazioni e recensioni

  • Arianna
    Buio in sala

    Un libro che ho letteralmente divorato, che mi ha dato tantissimi spunti di riflessione e che soprattutto mi ha fatto acquistare libri e film. Consigliato sia al pubblico più giovane che agli adulti, genitori, educatori e insegnanti che attraverso il cinema possono aiutare i ragazzi a vedere il. mondo con occhi diversi. Un libro ben fatto sia per la descrizione dei film che per gli utilissimi apprendimenti a cui si abbinano immagini di grande impatto visivo.

Conosci l'autore

Foto di Miralda Colombo

Miralda Colombo

Miralda Colombo è una giornalista e blogger italiana. Scrive e si occupa di comunicazione e ufficio stampa. Dopo la nascita della prima figlia ha reinventato il suo lavoro perché assomigliasse di più alla propria vita: ha lanciato un blog, www.ilcucchiainodialice.it, che ha ispirato i suoi primi tre libri di cucina per i più piccoli. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo La forchettina. Cucinare con i bambini per tutta la famiglia (Gallucci, 2013), Facciamo merenda! (Gallucci, 2014), Mappe della Città (Electa Kids, 2017) e Ciao mondo! (ElectaKids, 2018). 

Foto di Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore

1956, Bagheria

Giuseppe Tornatore nasce nel 1956 a Bagheria in Sicilia e giovanissimo inizia ad occuparsi prima di teatro (mettendo in scena testi di Eduardo e di Pirandello con una filodrammatica) poi di cinema. Per guadagnare qualcosa fa film in super 8 per i matrimoni. Inizia la vera e propria professione girando documentari per la Rai e con uno di questi, Le minoranze etniche in Sicilia, vince il festival di Salerno. Con la regia della seconda unità di Cento giorni a Palermo di Giuseppe Ferrara del 1984 ha inizio la sua attività di regista cinematografico. Tornatore è anche produttore e co-sceneggiatore di questo film.Nel 1986 si ha il suo primo film, Il Camorrista con Ben Gazzarra, Leo Gullotta e la musica di Nicola Piovani: per essere al suo primo lungometraggio vengono...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail