9006. Poesie misurate dalla luna
Fantasioso alla Govoni e alla Palazzeschi delle più felici maniere Gioacchino Caruso scrive romanzi, racconti, saggi e poesie umanissimi e umanamente vissuti, ascoltando con cuore attento e vigile le voci che gli giungono dal suo mondo interiore. Ci sono nel cielo della sua prosa i petali dell'amore, i veli della malinconia, il sorriso di mille e mille ali dilatate ai confini della vita… Lo stile è misurato e profondo, come l'esposizione densa di pensieri, vibranti di una buona armonia. Gioacchino Caruso persegue un alto disegno e presenta una narrazione nobile, che non batte le strade consuete, anzi da esse si allontana per toccar vette immense e traslucidi orizzonti, per poi battere repentinamente altri sentieri più intricati e malagevoli con mutevole atteggiamento contraddittorio, da malinconico a esilarante e viceversa, o addirittura dissacrante e talvolta in crescendo rossiniano. Il fascino della sua prosa che ispira con la sua aura spettrale e suggestiva risiede nell'ambiguità e nell'oscurità criptica
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows