A manu tenta. Le mie due lingue materne mi accompagnano da sempre. Testo sardo e italiano
Aldo Salis, giunto felicemente alla soglia dei novant'anni, con la maestria del buon fabbro dei tempi andati, forgia le parole alla fucina del suo sapere e del vissuto interiore che gli ha donato lo scorrere degli anni. Le liriche di "A manu tenta", sua ultima fatica letteraria, sono tutte a verso libero, anche se spesso ci si imbatte in sonanti settenari che ne arricchiscono la già fluida ed elegante cadenza ritmica dettata dalla stesura stessa del verso, asciutto ed essenziale come si conviene al colloquio intimista, e alla meditazione esistenziale, cifra stilistica del suo far poesia caratterizzato dall'uso del verso breve di estrazione ungarettiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it