Il libro coccola sul mio comodino in questo periodo è lui. Letto già qualche mese fa, ma ancora lo tengo lì a portata di mano, perché "A panda piace capirsi" è un volume da comodino. È un fumetto necessario e utile, un fumetto che parla di ansia, stress e paura. Parla di come riconoscere questi stati d'animo, di come conviverci, di come affrontarli e, se non proprio a sconfiggerli, di come trasformarli a nostro vantaggio, quasi come alleati, in modo da non esserne mai sopraffatti né divorati. Giacomo, attraverso la sua testimonianza diretta, ci fa entrare nella sua vita e ci fa toccare con mano la sua esperienza personale, ciò che ha vissuto e affrontato dalla sua adolescenza fino ai giorni odierni. Questo volume, per le tematiche importanti trattate, avrebbe potuto tranquillamente essere un libro di testo di quelli che si trovano nella sezione psicologia in libreria, ma l'elemento vincente è appunto il fatto sia un fumetto, perché così risulta essere adatto e fruibile a tutti. È un ottimo strumento che può davvero aiutarci in momenti di difficoltà, o anche solo a trovare uno spiraglio di luce in un periodo buio.
A Panda piace... capirsi
Imparare a “capirsi” è un tema del nostro tempo. Panda affronta Ansia, Paura, Stress e altre emozioni che si annidano nella testa di ognuno di noi, mostrandoci come combatterle... ma anche come adattarci a loro, prendendoci cura della nostra mente e del nostro corpo. In coda al libro si potrà consultare un ricco apparato bibliografico con le fonti scientifiche di riferimento. Eclettico autore che spazia dal comico al drammatico, Giacomo Bevilacqua usa l’alter-ego del Panda per parlare di emozioni, di benessere, di problemi e di vita, facendo ridere e anche riflettere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
irenem 07 gennaio 2025stupendo
-
Bru92 30 dicembre 2024Utilissimo!
Ho apprezzato molto questo libro e gli utili consigli proposti, nonché la possibilità di conoscere un nuovo punto di prospettiva
-
Linda 21 agosto 2024
Ho comprato questo libro per mio figlio dodicenne che ha la grande passione dei fumetti e sta affrontando tutte quelle piccole crisi da preadolescente. Quando gliel'ho dato non era molto convinto ma appena ha iniziato a leggerlo l'ha adorato, ha condiviso con me i passaggi che ha sentito più suoi e credo che gli abbia dato degli spunti interessanti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows