nonostante la lunghezza e lo stile frammentato decisamente un libro da consigliare, una storia bizzarra che mette a nudo tante contraddizioni di un mondo in cambiamento ad una velocita critica
A quattro zampe
A quattro zampe è la storia di una donna in piena crisi di mezza età che, stanca del rapporto ormai spento con il marito, parte per un coast to coast che diventa un’occasione per guardare in faccia le sue fantasie più nascoste e i desideri soffocati da tempo. In un crescendo di eventi assurdi e dissacranti, la protagonista si tuffa in un vortice di storie di amore/sesso e scopre la libertà. Ed è una libertà portata agli estremi, nutrita da un immaginario sconfinato, tenero ed esilarante, tipico di Miranda July. Il risultato è un viaggio nella mente di una donna che potrebbe essere tutte le donne, se avessero il coraggio di dar voce alla propria emancipazione sessuale e di pensiero. Ed è un viaggio che, se da un lato fa ridere fino alle lacrime, dall’altro tocca il cuore del lettore affrontando da una prospettiva originalissima temi come la crisi matrimoniale, il rapporto con i figli, il tradimento, la menopausa e l’umano, umanissimo desiderio di sentirsi liberi e amati. “La storia spiritosa, toccante e irriverente di una donna in cerca di libertà.” “Oprah Daily” “Vertiginoso, audace e strabiliante.” George Saunders “Intenso, licenzioso e molto umano.” Emma Cline
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
frk 28 maggio 2025consigliato
-
Giacomo 16 maggio 2025Femminile e femminista
È il vivace racconto della vita di una coppia e di una donna che (ri)trova sé stessa, attraverso cambiamenti fisici e relazionali dirompenti. A tratti romantico, a tratti provocante, è un romanzo che, pur non avendo guizzi particolari, risulta sicuramente piacevole.
-
vsddd 03 maggio 2025top
per qualche ragione mi sono identificata in questo libro: non sono molto lontana dall’età della protagonista, ma neanche così vicina. sono però lontana geograficamente e culturalmente dal mondo della protagonista. eppure mi è piaciuto, l’ho divorato, l’ho amato e ho capito che sentirsi libere non basta. lavorerò molto su di me, grazie Miranda!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows