Un libro che è un viaggio in molte declinazioni: nella psiche di una donna quasi 50enne alla scoperta dei cambiamenti del suo corpo; nello spazio e nel tempo che si dilata e si comprime ad ogni evento mostrandoci quanto a volte ci perdiamo nei dettagli senza vedere il quado più ampio del contesto in cui siamo; nella fisicità che esprime nelle movenze, attraverso i sensi, nei vari stadi di crescita, tutti i desideri e le volontà della carne senza l'intermediazione della razionalità e del conformismo; nella mente, che esalta o distrugge ogni credenza, ogni certezza, ogni cosa nota e ignota, che confonde, che esplora, che coglie quei click che ci lasciano spiazzati e fanno balzare in avanti le nostre vite. La scrittura è bellissima, coinvolgente, cinematografica. Ci sono spazi di erotismo letterario, storie di donne e generazioni a confronto, immagini folli e sensuali che non lasciano indifferenti. Un libro colto e potente.
A quattro zampe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Per il New York Times Book Review tra i dieci libri migliori del 2024
A quattro zampe è la storia di una donna in piena crisi di mezza età che, stanca del rapporto ormai spento con il marito, parte per un coast to coast che diventa un’occasione per guardare in faccia le sue fantasie più nascoste e i desideri soffocati da tempo.
«Attorno a questa grande storia di desiderio e di amore, c'è anche una grande storia di solitudine e di vulnerabilità, proprio come la chiama Miranda July. Una storia di corpi, del proprio corpo e degli incontri con i corpi degli altri.» - Daria Bignardi, "Parlarne tra amici"
«La storia spiritosa, toccante e irriverente di una donna in cerca di libertà.» - Oprah Daily
«Vertiginoso, audace e strabiliante.» - George Saunders
«Intenso, licenzioso e molto umano.» - Emma Cline
In un crescendo di eventi assurdi e dissacranti, la protagonista si tuffa in un vortice di storie di amore/sesso e scopre la libertà. Ed è una libertà portata agli estremi, nutrita da un immaginario sconfinato, tenero ed esilarante, tipico di Miranda July. Il risultato è un viaggio nella mente di una donna che potrebbe essere tutte le donne, se avessero il coraggio di dar voce alla propria emancipazione sessuale e di pensiero. Ed è un viaggio che, se da un lato fa ridere fino alle lacrime, dall’altro tocca il cuore del lettore affrontando da una prospettiva originalissima temi come la crisi matrimoniale, il rapporto con i figli, il tradimento, la menopausa e l’umano, umanissimo desiderio di sentirsi liberi e amati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA_TS_76 01 dicembre 2025UN LIBRO LIBERO
-
frk 28 maggio 2025consigliato
nonostante la lunghezza e lo stile frammentato decisamente un libro da consigliare, una storia bizzarra che mette a nudo tante contraddizioni di un mondo in cambiamento ad una velocita critica
-
Giacomo 16 maggio 2025Femminile e femminista
È il vivace racconto della vita di una coppia e di una donna che (ri)trova sé stessa, attraverso cambiamenti fisici e relazionali dirompenti. A tratti romantico, a tratti provocante, è un romanzo che, pur non avendo guizzi particolari, risulta sicuramente piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it