A Roma con Amelia Rosselli. Poesia del mondo accanto
“Vivere a Roma è stato per me come stare in una noce protettiva”. (Amelia Rosselli) Questo viaggio comincia con un abbraccio. Quello che Amelia Rosselli diede a me bambina nel 1981, quando, ospite tanto attesa di un reading internazionale di poeti, spinse la poesia nella vita al punto da diventare l’imprescindibile Libellula di una Roma senza confini. La sua incredibile ma vera vita raccontata con gli occhi di chi l’ha conosciuta, attraverso documenti ormai leggendari e inediti particolari, nei luoghi della città che Amelia ha camminato come accade ai poeti, improvvisando ogni giorno, una vita in più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it