A sangue freddo
Un libro culto nella nuova traduzione di Alberto Rollo.
Il 15 novembre 1959, nella cittadina di Holcomb, in Kansas, un proprietario terriero, sua moglie e i loro due figli vengono trovati brutalmente assassinati: sangue ovunque, cavi telefonici tagliati e solo pochi dollari rubati. A capo dell'inchiesta c'è l'agente Alvin Dewey, ma tutto ciò che ha sono due impronte, quattro corpi e molte domande. Truman Capote si reca sul luogo dell'omicidio con la sua amica d'infanzia, la scrittrice Harper Lee, e, mentre ricostruisce l'accaduto, le indagini che portano alla cattura, il processo e infine l'esecuzione dei colpevoli Perry Smith e Dick Hickcock, esplora le circostanze di questo terribile crimine e l'effetto che ha avuto sulle persone coinvolte, scavando nella natura più profonda della violenza americana. Non appena il reportage viene pubblicato, prima a puntate sul «New Yorker» nel 1965 e in volume l'anno successivo, Truman Capote diventa una vera celebrità e le vendite si impennano, così come gli inviti ai party più esclusivi e ai salotti televisivi. Ancora oggi,A sangue freddo viene considerato da molti il libro che ha dato origine a un nuovo genere letterario, un'opera rivoluzionaria e affascinante, una combinazione unica di abilità giornalistica e potere immaginativo.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Il bar sotto il mare
Oggi volevo presentarvi il libro con il quale ho conosciuto Stefano Benni, "Il bar sotto il mare", edito da Feltrinelli. Questo è un racconto veramente magico, bizzarro e strabigliante. Parla di un uomo che si chiama "l'ospite" che vaga per le città di un paese immaginario e alla sera vede un anziano signore che lungo il porto scende i gradini e sparisce sott'acqua. Incuriosito lo insegue, arriva sott'acqua ed entra in un bar ma ovviamente non è un locale come tutti gli altri, è un bar magico, è il bar sotto il mare animato da creature di tutti i tipi. Ci sono 23 personaggi al suo interno che vanno dal cuoco più grande dalla Francia, alla Vampa, la Pulce, il vecchietto stesso, la Sirenetta, l'Uomo Invisibile e ognuno di loro intratterrà l'ospite fino all'alba raccontandogli una storia; è un libro davvero molto divertente e che fa sognare, quindi buona lettura!

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it