Accadde una notte di Frank Capra - DVD
Accadde una notte di Frank Capra - DVD - 2
Accadde una notte di Frank Capra - DVD
Accadde una notte di Frank Capra - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 77 liste dei desideri
Accadde una notte
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In fuga dal padre che le proibisce di sposarsi, una ragazza, ricca e viziata, incontra un giornalista a caccia di scoop. I due viaggiano insieme e finiscono con l'innamorarsi. Il film ha avuto vari rifacimenti.

Dettagli

1934
DVD
8013123212207

Informazioni aggiuntive

  • Sony Pictures Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 101 min
  • Italiano (Mono);Inglese (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono);Tedesco (Mono)
  • Italiano; Inglese; Arabo; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Hindi; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese; Islandese; Bulgaro
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; interviste; filmografie; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Tutto il genio di Frank Capra in una commedia americana al 100%, con due attori straordinari che tengono un film (vecchio di 75 anni) in modo magistrale e ne fanno un'opera di qualità eccellente. La Colbert, in particolare, mi è sembrata semplicemente perfetta, ma tutto il film scorre, ancora oggi, che è una meraviglia: è guardabilissimo, molto più di certe incredibili commedie degli anni '90. Perfetti tutti i personaggi, i tempi, le situazioni. Davvero incredibile come si potessero fare cose tanto egregie con mezzi tutto sommato non eccezionali, con tempi di lavorazione ed imposizioni di ogni genere della produzione e quando il cinema sonoro era veramente alle prime armi.

  • Elisa Torsiello

    Sentivo tanto parlare di questo film, e tutti i commenti vedevano il ripetersi di un solo termine: capolavoro. Mi incuriosì parecchio (anche perché sono sempre stata affascinata da Clark Gable) e devo ammettere che non posso far altro che concordare coi giudizi già espressi da molti. "Accadde una notte" è veramente un capolavoro. E' un film divertente, ma non per questo banale, frizzante (come la protagonista, una scatenata Colbert) e romantico al punto giusto. Non sarà il miglior di film di Frank Capra, ma poco ci manca.

Conosci l'autore

Foto di Frank Capra

Frank Capra

Frank Capra (1897-1991) è uno dei maestri del cinema del Novecento. Fra i suoi numerosi capolavori, Accadde una notte (1934), Arsenico e vecchi merletti (1944), La vita è meravigliosa (1946) e Angeli con la pistola (1961).

Foto di Clark Gable

Clark Gable

1901, Cadiz, Ohio

Attore statunitense. Orfano di madre, lascia la scuola a sedici anni e per qualche tempo segue il padre, trivellatore di pozzi di petrolio. Si appassiona alla recitazione e si inventa una carriera sul palcoscenico, finanziandosi con i lavori più strani. Arriva a Hollywood nel 1924 con J. Dillon, attrice e manager di teatro, sua prima moglie, ed esordisce sul grande schermo come comparsa in film muti, mentre la sua prima parte importante in una pellicola sonora è nel western The Painted Desert (Il deserto dipinto, 1931) di H. Higgin. Malgrado l'iniziale scetticismo dei produttori, poco convinti a causa delle sue grandi orecchie, viene messo sotto contratto dalla mgm e colleziona una serie di ruoli vincenti accanto alle dive del momento, da J. Crawford, a G. Garbo, da B. Stanwyck a J. Harlow....

Foto di Claudette Colbert

Claudette Colbert

1903, Parigi

"Attrice statunitense. A poco meno di vent'anni è già sulle ribalte di New York, dove grazie alla sua brillante personalità emerge ben presto nella commedia. Approda al cinema in un film di F. Capra, For the Love of Mike (Per amore di Mike, 1927), e poco dopo appare in alcune parti di contorno fino a L'allegro tenente (1931) di E. Lubitsch, in cui per la prima volta è protagonista. Nel 1934, ancora diretta da F. Capra e in coppia con C. Gable, ottiene un clamoroso successo con Accadde una notte (premio Oscar) che le spalanca una lunga carriera, costellata di interpretazioni versatili, anche drammatiche, come in Lo specchio della vita (1934) di J.M. Stahl. Le sue tonalità si esaltano nel cinema leggero con Voglio essere amata (1934) di G. La Cava, oppure L'ottava moglie di Barbablù (1938) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail