Acciaio (1933) (DVD) di Walter Ruttman - DVD
Acciaio (1933) (DVD) di Walter Ruttman - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Acciaio (1933) (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Mario, bersagliere ciclista, viene congedato e torna al suo lavoro di operaio alle acciaierie di Terni confidando di ritrovare e sposare Gina, che era la sua fidanzata. Ma la ragazza, intanto, si è legata a Pietro, anche lui operaio ed i due confessano apertamente a Mario la loro relazione. A causa di ciò Mario e Pietro, un tempo grandi amici, litigano, ma il lavoro li costringe a stare vicini. Un giorno un'incomprensione tra i due durante una colata causa un grave incidente nel quale Pietro viene investito da un lingotto incandescente. Benché Pietro, moribondo, abbia il tempo di dire che il responsabile dell'incidente non è Mario, costui, a causa del noto contrasto che li divideva, è considerato dalla comunità responsabile dell'atroce morte del collega. Isolato e disprezzato da tutti, Mario pensa di mettere a frutto la sua esperienza militare e di darsi al ciclismo professionistico, lasciando il lavoro della fonderia. Quando sembra che questa prospettiva sia ormai a portata di mano, Mario, ancora innamorato di Gina con cui spera di poter riallacciare il rapporto, decide di tornare in fabbrica a fare l'operaio, dove sarà a fianco del padre di Pietro, che ha sempre creduto alla sua innocenza.

Dettagli

1933
DVD
8054633701836

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2022
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano
  • Inglese

Conosci l'autore

Foto di Isa Pola

Isa Pola

1909, Bologna

Nome d'arte di Maria Luisa Betti di Montesano, attrice italiana. Dopo gli esordi come comparsa, nel 1930 ottiene il ruolo dell'invidiosa e sognatrice Anna nello strappalacrime La canzone dell'amore di G. Righelli, primo film sonoro distribuito in Italia, liberamente tratto da una novella di L. Pirandello. Avvenente, bellezza garbata e mediterranea, successivamente è la ragazza contesa tra due operai nel realistico e «pirandelliano» Acciaio (1933) di W. Ruttmann, la gelosa Santuzza nel melodrammatico Cavalleria rusticana (1939) di A. Palermi, la madre adultera del piccolo Pricò in I bambini ci guardano (1942) di V. De Sica, la giovane vedova nel giallo Ombre sul Canal Grande (1951) di G. Pellegrini, l'elegante signora Paseroni nel satirico Amore e chiacchiere. Salviamo il panorama (1957) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail