E’ il primo libro che leggo di questo scrittore e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. L’inconfutabile talento dell’autore riesce a tenere incollato il lettore al romanzo sin dalle prime pagine. Il racconto è permeato, dall'inizio alla fine, da un’ atmosfera misteriosa e intrigante; si ha la sensazione corporea di essere proiettati indietro nel tempo, in uno sperduto Bayou del Mississipi, seduti intorno a un fuoco di notte, ad ascoltare storie di ombre e fantasmi, di diavoli e vodoo, di terrore e oscurità, di morte e violenza. Tutto ciò sullo sfondo storico dell’America degli anni ’50 e con un costante sottofondo di lacerante musica blues. I personaggi sono ben delineati, nitidamente raffigurati nel loro ruolo sociale, ma la vera protagonista è una strada, la “sanguinaria”, che per decenni continuerà inspiegabilmente a mietere vittime. Ogni cittadino di Poison che conosciamo sarà costantemente perseguitato dalla vicinanza dell’Ombra e su ciascuno graverà il sospetto della colpa, ma la rivelazione finale... sarà una vera sorpresa! Insomma, un libro da leggere tutto d’un fiato. Complimenti all'autore per la sua maturità artistica e per la capacità di mantenere costante la suspense durante tutta la narrazione. Consigliatissimo!
L' accordo del diavolo
Dopo il successo editoriale di "Immagina i corvi" Luigi Sorrenti torna in libreria con un romanzo ricco di mistero, suspance, leggenda e blues. Poison è un paesino sperduto sul delta del fiume Mississippi. Qui, in un cimitero abbandonato, il bluesman maledetto, Robert Johnson, firma il suo patto col Diavolo. La gloria imperitura in cambio dell'anima. Dieci anni dopo la morte del musicista, alcuni misteriosi omicidi turbano l’apparente tranquillità del paese e quasi contemporaneamente la Strada che porta al vecchio cimitero diviene teatro di tragici incidenti automobilistici. Nessuno sembra conoscere la causa del male che aleggia su Poison. Si narra di un'ombra scura che si muove inquieta fra le lapidi del cimitero, di un'armonica che nel silenzio della notte fa udire il suo canto. Fra dubbi e incertezze, indagini serrate e vecchie leggende, fra il terrore vischioso e tetro per un inafferrabile assassino e quello, per molti versi peggiore, di una Strada maledetta, si muovono tre ragazzi, tre amici, tre fratelli. Sono Remo, Leo e Flora, i protagonisti di una storia che parla d’amore e di morte, di esistenze dannate, di anime perse e infelici, della vita che scorre fra sofferenze e inganni e di tutto ciò che ha a che fare con la musica blues. Solo molti anni dopo, ormai anziani e quasi decrepiti, la verità sulle morti che hanno segnato per sempre le loro vite, quella di Poison e di tutti i suoi abitanti, verrà a galla nella sua perversa tragicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows