E’ il primo libro che leggo di questo scrittore e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. L’inconfutabile talento dell’autore riesce a tenere incollato il lettore al romanzo sin dalle prime pagine. Il racconto è permeato, dall'inizio alla fine, da un’ atmosfera misteriosa e intrigante; si ha la sensazione corporea di essere proiettati indietro nel tempo, in uno sperduto Bayou del Mississipi, seduti intorno a un fuoco di notte, ad ascoltare storie di ombre e fantasmi, di diavoli e vodoo, di terrore e oscurità, di morte e violenza. Tutto ciò sullo sfondo storico dell’America degli anni ’50 e con un costante sottofondo di lacerante musica blues. I personaggi sono ben delineati, nitidamente raffigurati nel loro ruolo sociale, ma la vera protagonista è una strada, la “sanguinaria”, che per decenni continuerà inspiegabilmente a mietere vittime. Ogni cittadino di Poison che conosciamo sarà costantemente perseguitato dalla vicinanza dell’Ombra e su ciascuno graverà il sospetto della colpa, ma la rivelazione finale... sarà una vera sorpresa! Insomma, un libro da leggere tutto d’un fiato. Complimenti all'autore per la sua maturità artistica e per la capacità di mantenere costante la suspense durante tutta la narrazione. Consigliatissimo!
L' accordo del diavolo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it