Come tutti i suoi libri anche questo è incredibilmente avvincente, da leggere pagina dopo pagina è da esserne dispiaciuti al termine.. Lettura piacevole, scorrevole e sarò ripetitivo avvincente..libro consigliato per fare un viaggio negli anni 30 del Texas..
Acqua buia
Sue Ellen ha sempre saputo che May Lynn sognava di diventare una star del cinema. Quando la ritrova annegata nel fiume Sabine, con i piedi legati a una macchina da cucire, decide con i suoi amici Terry e Jinx di bruciare il corpo e portare le ceneri fino a Hollywood. Un sogno forse irrealizzabile, ma che diventa realtà quando Sue Ellen e i suoi amici - un ragazzo bianco che tutti sospettano di omosessualità e una ragazza nera dalla lingua troppo lunga scoprono nel diario di May Lynn una mappa che li porta a dissotterrare un bel po' di soldi, più che sufficienti a pagarsi il viaggio fino alla Mecca del cinema, ma anche ad attirare le attenzioni di parecchia gente. Comincia così per i tre ragazzi una fuga a rotta di collo nel Texas degli anni Trenta, così caro a Joe Lansdale. Mentre sulle loro tracce, accanto a parenti avidi e tutori della legge corrotti, si staglia l'ombra di Skunk, un assassino spietato che vive nei boschi e taglia le mani alle sue vittime, avvolto nella leggenda eppure pericolosamente reale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pit1987 20 gennaio 2022Semplicemente Lansdale
-
Diego Varponi 07 marzo 2017
In questo volume troviamo il solito, grande Lansdale, in una storia che si stacca dalla serie di Hap e Leonard. Ci troviamo nel Texas e siamo negli anni '30 della Grande Depressione. La realtà è dura, sopravvivere è difficile, ma basta anche poco per farlo. I protagonisti sono dei ragazzini, poco più che bambini, ma la vita e le esperienze li hanno già fatti diventare più adulti degli adulti e possono guardare dall'alto i loro genitori, che spesso non sono un buon esempio. Potrebbe essere un romanzo di formazione, come si dice adesso per i romanzi con protagonisti adolescenti, ma non mi sembra sia totalmente così, in quanto i ragazzi della storia sono già ben formati nel carattere, duro, forte quasi temprato. E in realtà, una dei quattro protagonisti è un soggetto originale, in quanto si tratta di una ragazza morta uccisa. E colpo di genio, non c'è nemmeno il cadavere, ma i resti cremati dello stesso. Eppure la presenza della ragazza morta è presente nella storia, ci parla attraverso il diario trovato. L'avventura si snoda lungo un fiume fangoso, una lenta discesa ricca di situazioni, casi limite che solo Lansdale sa creare, inseguiti da umanità perfida e senza scrupoli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it