Ad occhi chiusi - Gianrico Carofiglio - ebook
Ad occhi chiusi - Gianrico Carofiglio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Ad occhi chiusi
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il secondo legal thriller, dopo l'esordio sorprendente di Testimone inconsapevole (sei edizioni in un anno). Un'odiosa persecuzione, una trappola di dominio avvinghia una giovane: tra i guai della vita e i meandri dei tribunali, l'avvocato Guerrieri assume la difesa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
253 p.
Reflowable
9788838926631

Valutazioni e recensioni

  • Sofia
    Attuale e coinvolgente

    Il secondo episodio delle vicende giudiziarie dell’avvocato Guido Guerrieri affronta con sensibilità temi difficili e attuali quali la violenza contro le donne e l’abuso di potere da parte di chi ha una posizione sociale altolocata verso i ceti più modesti. La narrazione delle vicende processuali è accompagnata dalla trama delle vicende personali dell’avvocato, che rende equilibrata e coinvolgente la lettura.

  • kia_libero
    Lettura perfetta tutto l'anno.

    L'avvocato Guerrieri è una garanzia, il modo di scrivere di Carofiglio è inconfondibile.

  • Patrizia

    Giallo processuale, come di consueto per i romanzi dell'avvocato Guerrieri, e, come gli altri, coinvolgente e da leggere d'un fiato. Ma mi ha lasciato di nuovo una sensazione di "già letto": il personaggio di Guerrieri è in fondo un eroe senza macchia e senza paura che si prende carico di casi scomodi e con pochissime probabilità di successo, rischiando ogni volta la carriera per difendere un extracomunitario o una donna oggetto di violenze come in questo romanzo. Nonostante l'ostentato cinismo e il suo malcelato desiderio di essere più disincantato e arrogante, è colui che stringe la mano ad un spacciatore e combatte senza quartiere i potenti e i corrotti; atteggiamenti tipici del commissario Montalbano, con lo sfondo di un'aula di tribunale anzichè di un commissariato. Ma mentre Montalbano riesce ad avere i profondi accenti della verità, Guerrieri non sembra altrettanto al dentro delle sue storie e i traguardi che raggiunge hanno qualcosa di ostentato.

Conosci l'autore

Foto di Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio

1961, Bari

Gianrico Carofiglio è un autore, ex magistrato ed ex politico italiano. Magistrato dal 1986, ha lavorato come pretore a Prato, Pubblico Ministero a Foggia e come Sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Bari. È stato eletto senatore per il Partito Democratico nel 2008. Il suo primo romanzo è del 2002, Testimone inconsapevole, edito da Sellerio. Con quest'opera Carofiglio ha inaugurato il legal thriller italiano. Il romanzo, che introduce il personaggio dell'avvocato Guido Guerrieri, ottiene vari riconoscimenti riservati alle opere prime, tra cui il Premio del Giovedì "Marisa Rusconi", il premio Rhegium Iulii, il premio Città di Cuneo e il Premio Città di Chiavari. Sempre con protagonista Guerrieri, da Sellerio seguono nel...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail