Ad ogni nuovo aprile il biancospino
La poesia di Margherita Urru si sviluppa come un'avvolgente e intensa ricerca sull'Essere e sul grande mistero che la sovraintende, in uno sforzo che tiene insieme fede e ragione, metafisica e ontologia. All'autrice, infatti, appare evidente che l'essere è immerso nelle due dimensioni, materiale e spirituale. Queste due dimensioni, nelle poesie, sono declinate in vari modi, dalla relazione con gli amori, gli affetti, i luoghi cari, allo scorrere del tempo. Il tutto trova espressione in versi molto raffinati che generano una dolce musicalità e che riflettono l'evidente maturità stilistica dell'autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it