Adolescenza e poesia. Esplorazione dell'universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti
Un'idea insolita, ben strutturata e con solide basi scientifiche, ha permesso di "indurre" gli adolescenti a scrivere versi. E dopo l'introduzione, inevitabile e ben mirata, sulle tecniche fondamentali e l'impostazione di base della poesia, sulla retorica e sulla metrica, dopo il superamento delle prime perplessità e il suggerimento di alcuni argomenti, ci troviamo di fronte al panorama adolescenziale italiano. Un panorama tutto in versi. Gli adolescenti ci parlano dei desideri, segreti, miti, paesaggi, trasgressioni e paure, riscoprendo, inaspettatamente, che la poesia è gioco, magia, stupore, memoria e speranza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it