Aforismi sospetti. Breviario politico di una conversazione intellettualmente pretenziosa
Testimone esemplare e vivace narratore, Maurizio Liverani ha percorso da giornalista quasi un settantennio della vita italiana senza perdere mai di vista il senso critico e il sarcasmo: ha esaminato i vizi capitali, gli aspetti paradossali della società e della politica contemporanea, ha denunciato e messo in ridicolo amare verità, abitudini e concezioni, pressioni e prevaricazioni, ipocrisia e corruzione, punzecchiando e irridendo chiunque, anche se stesso... Con uno stile di scrittura scevro da ogni influenza e "saporite" rivelazioni Liverani sottolinea il senso di inadeguatezza dei costumi, degli usi e delle "tradizioni" della nostra società e politica, permettendo un'adeguata valutazione e comprensione della realtà che ci circonda...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it