Africa-Brass
Questa CD riunisce l’album di John Coltrane “Africa / Brass” (Impulse AS-6) e quello seguente “The Africa Brass Sessions, Vol. 2” (AS-9273) e l’unico altro brano tratto dalla stessa sessione “The Damned Don’t Cry”. “Africa / Brass” è stato uno dei progetti più ambiziosi di Coltrane e rappresenta la sua prima collaborazione con Eric Dolphy (qui nelle vesti non solo di musicista, ma anche di arrangiatore e direttore d’orchestra), nonché il suo primo album con una big band. L’album è stato registrato tra il 23 Maggio e il 7 Giugno del 1961 e vede la partecipazione di Mccoy Tyner al pianoforte, Reggie Workman al contrabbasso, Elvin Jones alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it