Agata De Gotici vive in un immenso palazzo chiamato ‘Gorgonza Coi Grilli’, ricco di stanze, ale, terrazze, scuderie, padiglioni e giardini di ogni sorta. Rimasta orfana di madre, a seguito di un infausto incidente, la ragazza riesce (nel primo capitolo) a ritrovare le attenzioni e l’affetto del padre, Lord De Gotici. In questo secondo libro invece, c’è aria di festa, esattamente la Festa del Plenilunio, che coincide proprio con il compleanno della nostra protagonista. Una serie di vicende misteriose, buffe e avvincenti al tempo stesso, si susseguiranno tra gare culinarie di cuochi rinomati e bizzarri, pene d’amore e sospetti da fugare. In tutto questo però, qualcuno si ricorderà del compleanno della piccola Agata? Disegni minuziosi e incantevoli inoltre, accompagneranno la lettura, dando vita a ogni singolo personaggio.
Agata de Gotici e la festa dei misteri. Ediz. illustrata
Al Palazzo di Gorgonzola coi Grilli fervono i preparativi per la Festa del Plenilunio e per la Grande Gara Culinaria fra i migliori cuochi del Paese. Strani ospiti arrivano da ogni dove e i misteri si moltiplicano per Agata e gli amici del Club della Soffitta: cosa sta tramando il maggiordomo Maltraversi? Qual è il segreto di Torreannunziata. la sua timidissima cameriera personale? E in tutto questo, qualcuno si ricorderà del compleanno di Agata? Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:12 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it