È di nuovo autunno nei Cotswolds, ed è di nuovo tempo di investigare per la nostra Agatha; questa volta però dovrà cercare in tutti i modi di difendere se stessa da una presunta accusa di omicidio. Ci riuscirà? Ammetto che forse non rientra nei miei preferiti dell’autrice, però apprezzo molto i casi della Raisin per la sua semplicità. Ormai mi sono affezionata agli abitanti di questo villaggio, ed un po' come Agatha, anche io inizio a sentirmi parte della comunità. La lettura si presenta leggera e scorrevole come i precedenti volumi, si inizia ad avvertire un cambiamento nei modi e nelle abitudini di Agatha che me la fanno apprezzare ancora di più. Ancora non del tutto convinta della storia che la lega al signor Lacey ma credo che dovrò andare avanti con la serie per scoprire qualcosa in più.
Agatha Raisin e il matrimonio assassino
La mattina del matrimonio di Agatha Raisin con il suo affascinante vicino di casa, James Lacey, non potrebbe essere più limpida e splendente. Ma le nuvole si stanno ammassando e le prime gocce di pioggia – un imbarazzante sfogo provocato da una crema antirughe – si trasformano ben presto in un uragano: Jimmy Raisin, il primo marito di Agatha, le si para davanti poco prima della cerimonia e lei, che lo credeva morto da tempo, quasi lo strangola per l'ira e lo shock. Sconcertato, James manda tutto all'aria e Agatha affronta Jimmy, che, incredibilmente, ha pure modo di chiederle dei soldi prima di essere cacciato via. Riapparirà il giorno dopo, nei pressi di Carlsey, ma stavolta come vittima di un assassinio. Possibile che Agatha abbia definitivamente perso la testa?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martha1104 10 novembre 2022Autunnale
-
PAOLO MASSARENTI 24 ottobre 2019
Questo è il 5° libro che leggo della serie dedicata ad Agatha Raisin e confermo quanto detto in precedenza; anche in questo caso, quindi, una lettura piacevole e divertente. Nella mia classifica personale gli assegno un Buono.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it