L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Oggi vorrei presentarvi Agnes, una bella signora di 34 anni, irlandese, che gestisce un banco di frutta e verdura al mercato comunale a Dublino nei quartieri popolari. Ha un'amica simpaticissima di nome Marion, le piace andare al pub, al Bingo il venerdì sera e anche uno spasimante francese un po' buffo, perché non capisce i doppi sensi. Crede nei sogni perché sa che prima o poi si avverano. Vedova da poco, si trova a gestire i suoi sette figli da sola con tutte le loro richieste, le loro esigenze e la loro fame di vita. Lei è Agnes Brown ed è la protagonista di una serie di romanzi tutti editi da BEAT. L'autore è Brendan O'Carroll, noto scrittore, attore e regista irlandese. Concludo con due brevissimi suggerimenti: se per caso vi capita di essere a Dublino andate a vedere i luoghi di cui si parla nel libro, e guardate il film con Angelica Houston tratto dalla serie, perché ne vale la pena.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto questo autore casualmente. Dopo il primo incontro con Agnes Browne, non ho potuto fare a meno di seguire l'evoluzione del personaggio nelle varie fasi della sua esistenza (da ragazza a madre e, infine, a nonna). Il romanzo offre uno spaccato della vita nei quartieri popolari dell'Irlanda del XX secolo, Povertà, ignoranza, squallore del quotidiano sono in qualche modo compensati dalla visione scanzonata e persino divertita della protagonista di fronte alle difficoltà. Ne emerge un mondo tragico, ma al tempo stesso ricco di umanità e solidarietà che tocca il cuore di chi legge.
Impossibile non leggerli tutti!
Il libro assieme agli altri tre rappresenta uno spaccato della working-class di dublino imperdibile. Si ride con le lacrime e si piange con il sorriso. Da non perdere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore