Le avventure del capitano Jack Aubry e del suo fedele amico e compagno, Dottor Stephen Maturin. Libro che ha ispirato il film del regista Peter Weir, "Master & Commander" del 2003. Un tuffo in un avventuroso passato, con gli oceani impetuosi a fare da sfondo alle gesta memorabili del prode capitano della HMS Surprise, e della sua voglia di contrastare i pericoli delle navi nemiche che minacciano l'Inghilterra e le acque del Regno. Consigliato agli amanti del genere e a chiunque voglia aprire una finestra in un altro tempo, solcando insieme al capitano Aubrey e al Dottor Maturin, i mari impetuosi delle avventure dell'800.
A Jack Aubrey è affidato il comando della fregata Surprise per inseguire la Norfolk, una nave americana che veleggia nei mari del Sud e minaccia le baleniere inglesi. La caccia alla preda si rivelerà irta di pericoli ed estenuante, porterà Aubrey e il suo equipaggio dapprima a doppiare il mitico ma miciadiale Capo Horn, poi alle misteriose ma affascinanti Gàlapagos e, infine, tra calme piatte e vicissitudini d'ogni tipo, al remoto arcipelago delle Marchesi, nel bel mezzo del Pacifico, in un viaggio davvero ai confini del mare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it