Alla base del film esperimenti svolti sugli scimpanzé per trovare una cura contro l’Alzheimer. Si viene così catapultati in un fantascientifico mondo in cui questi animali acquisendo capacità umane si ribellano alla loro sorte. E’ rappresentato benissimo Cesare - il primate che per primo acquisisce un’intelligenza particolare - grazie all’utilizzo della performance capture che dà ai suoi sguardi una bella profondità. Molto gradevoli gli effetti speciali della scena d’azione finale in cui vediamo scimmie contro umani alla ricerca del dominio. L’ho trovato un film molto piacevole da guardare che tiene incollati fino all’ultimo secondo, nonostante come ogni prequel si sappia benissimo come andrà a finire. Voto: 8 pieno.
L' alba del pianeta delle scimmie
L'arroganza dell'uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell'intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l'Uomo.
-
Titolo originale:Rise of the Planet of the Apes
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie Crivellari 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it