L'albero dell'infanzia - to ∆entpo thς пai∆ikhς hλikiaς
In questa raccolta di poesie, l'albero, che oggettivamente si identifica in un ulivo, contiene l'aspetto mitico di un giardino paradisiaco, in parte perduto, in parte riacquistato o da riacquistare attraverso la memoria, quale indelebile immagine di quello stato ideale di semplicità e di genuinità nel tentativo di affermare la propria personalità. Σ΄ αυτή τη συλλογή ποιημάτων, το δέντρο, που αντικειμενικά ταυτίζεται με μία ελιά, περιέχει πράγματι την μυθική όψη ενός παραδεισένιου κήπου, που έχει χαθεί κατά ένα μέρος, και κατά ένα μέρος έχει ανακτηθεί ή πρόκειται να ανακτηθεί διαμέσου της μνήμης, εκείνη η ανεξίτηλη εικόνα της ιδανικής κατάστασης της απλότητας και της αθωότητας, στην προσπάθεια να επιβεβαιωθεί η προσωπικότητα του ατόμου.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it