Album poetico. Monografia d'arte
Agnese Maddalosso compie d'istinto un passo che va oltre un appagamento consolatorio e spinge la lama indagatrice nella coscienza drammatica di una umanità derelitta, trascinata nel mare tempestoso di passioni insane, di traviamenti morali, di veleni emananti da droga, violenza, egoismo, sete di potere, sopraffazione sociale. Così le trame surreali e simboliche diventano labirinti drammatici di accentuazione espressionistica. Il dramma contiene la poesia e la poesia si colora di vivida luce cromatica. Il procedimento perviene talvolta a una scomposizione geometrica del corpo umano, come a sottolineare la scissione della coscienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it