Alcibiade, la critica e il secolo di Pericle - Felice Cavallotti - ebook
Alcibiade, la critica e il secolo di Pericle - Felice Cavallotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alcibiade, la critica e il secolo di Pericle
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il fascino di un'epoca leggendaria attraverso gli occhi di un protagonista controverso! Alcibiade, la critica e il secolo di Pericle di Felice Cavallotti ti trasporterà nell'antica Atene, un mondo di intrighi politici, guerre epiche e straordinarie personalità. Attraverso la figura di Alcibiade, un uomo tanto brillante quanto enigmatico, l'autore esplora le dinamiche di potere e le tensioni sociali che hanno plasmato il secolo di Pericle. Un viaggio unico nel cuore della democrazia ateniese, dove l'ambizione personale si scontra con il destino di una città. Cavallotti offre un'analisi profonda e avvincente, arricchita da una narrazione vivida e dettagliata che rende il passato incredibilmente presente. Con uno stile elegante e incisivo, l'autore riesce a intrecciare storia e critica in un'opera che ha ricevuto ampi consensi dalla critica e numerosi riconoscimenti. Questo libro è un must per gli appassionati di storia antica, per chi ama le biografie di personaggi complessi e per chi cerca una lettura che stimoli la riflessione. Non perdere l'opportunità di immergerti in un racconto che non solo illumina il passato, ma offre anche spunti per comprendere il presente. Acquista Alcibiade, la critica e il secolo di Pericle e lasciati ispirare da una storia che continua a risuonare nei secoli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528013472

Conosci l'autore

Foto di Felice Cavallotti

Felice Cavallotti

(Milano 1842 - Roma 1898) uomo politico e scrittore italiano. Garibaldino nel 1860 e nel 1866, deputato (dal 1873) dell’estrema sinistra, fautore del socialismo umanitario, fu una figura di rilievo nella vita politica italiana del suo tempo e avversò tanto il trasformismo di Depretis quanto i governi di Crispi. Giornalista aspramente polemico, sostenne violente dispute con numerosi avversari politici e morì in duello. Scrisse poesie (Il libro dei versi, 1898) e drammi (I pezzenti, 1871; Alcibiade, 1874; I Messeni, 1877), di contenuti e toni tardoromantici.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows