"L'alfabeto del silenzio" narra la storia di Branwell, accusato di aver fatto male alla sorellina. Il ragazzino ha smesso di parlare e non riesce a raccontare la storia dal suo punto di vista, quindi viene rinchiuso in un centro di recupero. Per fortuna ha un buon amico, Connor, che decide di andare a fondo della faccenda e di scoprire se davvero Branwell ha fatto quello di cui lo accusano. E' un libro adatto a lettori delle scuole medie ed è piuttosto appassionante. E' molto bello vedere come la determinazione di Connor e la sua testardaggine nel continuare ad incontrare il suo amico lo porti pian piano alla verità. Il libro ha un lieto fine e sottolinea l'importanza di avere un buon amico al proprio fianco.
L'alfabeto del silenzio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Un amico sa ascoltare le parole non dette
Un misterioso silenzio avvolge il tredicenne Branwell, che ha smesso di parlare da quando la sorellastra Nikki è entrata in coma. Vivian, la baby sitter, si è trasformata in testimone implacabile, arrivando ad accusarlo di aver fatto cadere la bambina deliberatamente. Muto, solo, sofferente, Branwell può però contare sull'amico Connor che non crede alla sua colpevolezza e cerca in ogni modo la verità. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mirella Losno 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it