Devo dire che non ci avrei scommesso. Regalo di mia figlia tratta di un argomento molto significativo, la trama è scorrevole anche se a tratti molto veloce nella narrazione. Finale scontato ma comunque leggibile
Sophie sui tetti di Parigi. Uniform Edit.
La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po' speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l'ha salvata dal naufragio. L'impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mika 28 dicembre 2024Bella scoperta
-
Giulù 15 giugno 2023Senza musica non c'è speranza
Ciao, ho 10 anni e ieri ho letto il libro Sophie sui tetti di Parigi. All'inizio sono un po' dubbiosa, secondo me il libro non comincia in modo eccitante e temo possa essere monotono. Forse il solito classico che tratta di bambini abbandonati...ma poi il libro ha preso una svolta esaltante, Sophie (la protagonista) e Charles (il suo tutore), scappano a Parigi (il perchè non ve lo posso dire, scopritelo voi!) dove Sophie incontra Matteo,un senzatetto,che abita...sui tetti di Parigi! E' qui che inizia l'avventura di Sophie tra i tetti della capitale francese. Lei e i suoi amici seguiranno la musica per arrivare ad esaudire il suo desiderio,cioè... Questo libro mi ha insegnato a non perdere mai la speranza e... quando mi dicono che i tetti non sono sicuri, so cosa rispondere... '' Chiedilo a Sophie ''
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it