Ali di vento
"Ali di vento" è una silloge poetica che affonda le sue radici sia nella poesia e terra siciliana, sia nei versi e nell'atmosfera andalusa del maestro Garcia Lorca. L'ars di Michele Messina come un albero, estendendosi dal basso (humus) verso l'alto (aer) incontra il suo locus fondante, il suo elemento cardine: il vento. Il poeta entra metaforicamente in possesso dell'otre del dio Eolo, tramite il quale governa i versi lasciandoli uscire come venti. Essi soffiano sul foglio bianco e sul lettore, generando poesia, brezza leggera o tempesta, seguendo i sentimenti, la vita, il tempo. Al secondo livello il vento si trasforma in ALI. E allora il mondo interiore e spirituale si accosta o entra dentro il mondo corporeo: angeli, cuore, emozioni, sensazioni, ricordi, sogni...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it