Lo ammetto, ero prevenuta su questa lettura eppure ho deciso di cominciarla... ed è stata una vera fortuna. Questa storia è bellissima, vi potreste aspettare qualcosa di banale o di già scritto in tutte le salse ma non è così! Vorrete bene ad Alice e starete in pensiero per lei ma ,al tempo stesso, avrete voglia di vederla cadere in una spirale pericolosa. Non è follia, o forse si? Visto che anche di questo si parla. La storia d'amore più o meno straziante è un secondo elemento che non può mancare ma ,fortunatamente, arricchisce le vicende e i personaggi senza renderli "lagnosi". Date una chance ad "Alice nel Paese degli Orrori" perchè merita, vista anche la giovane età dell'autrice!
Alice nel Paese degli Orrori
Alice Liddell è una ragazza di diciotto anni. Vive a Daresbury, e la sua unica preoccupazione è scegliere in quale college andare. Ma la sua vita viene sconvolta dal ritorno di Mr. Black, una sua allucinazione, che fa crollare tutte le sue già fragili certezze. Inizia una terapia con il giovane psichiatra Søren Cheshire, di cui si innamora, ma che ha già una relazione con la sorella di Alice, Camille. Dopo averli scoperti, Alice decide di farsi rinchiudere in un ospedale psichiatrico, un vero e proprio manicomio, che fa conoscere ad Alice l'orrore, la distruzione, la disperazione...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica Cauchi 22 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows