Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. a colori
In questa elegantissima edizione rilegata con testo integrale, Francesca Dell'Orto ci regala la sua personale rivisitazione illustrata del capolavoro di Carroll, donando nuova vita al mondo di colori, peripezie ed eventi assurdi in cui la protagonista si imbatte.
Scritta da Lewis Carroll (pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson) nel 1865, Alice nel paese delle meraviglie è la celebre storia di una bambina annoiata che accede ad un mondo fantastico popolato da creature magiche e bizzarre attraverso la tana di un misterioso coniglio bianco. La straordinaria capacità immaginifica dell'autore, il sapiente uso della logica, gli innumerevoli giochi di parole, le figure retoriche e i riferimenti alla cultura inglese - che hanno rappresentato negli anni un grande sfida per i traduttori, italiani e non - rendono "Alice" un classico intramontabile, oltre che un inno al paradosso, al nonsense e al gusto per l'avventura.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:26 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it