Nuovo capitolo di Wilbur Smith dello schiavo Taita. Inizia la deriva un pò "ai confini della realtà" di Smith, che comincia a descrivere nel racconto eventi un pò troppo surreali, ma comunque il librio rimane piacevole
Alle fonti del Nilo. Nuova ediz.
Dopo un interminabile viaggio ai confini del mondo, per il mago Taita è tempo di far ritorno in Egitto. La sua terra è afflitta da piaghe senza fine: sulle regioni del Nilo, già stremate da lunghi anni senza esondazioni, si è abbattuto il flagello della peste, che non ha risparmiato neppure i figli del faraone Nefer Seti. E mentre i nemici di sempre tramano per mettere le mani sul regno, su di esso piomba una nuova, penosa calamità: il fiume, da sempre fonte di vita e di prosperità, si è ridotto a una serie sconnessa di pozze fangose del colore del sangue. Uno scenario drammatico in cui, impalpabile come un vento maligno, si diffonde il culto di una nuova, misteriosa dea…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luca 09 gennaio 2025Alle fonti del Nilo
-
EllyEle 08 gennaio 2025Romanzo tra magia e storia
Bellissimo romanzo a tema egizio dove si fa spazio molto alla magia e alle credenze sul terzo occhio, i saggi (o longevi) e l'aura. Racconta di un viaggio attraverso un fiume, appunto il Nilo, dove vari excursus spiegheranno varie precisazioni storiche, usi e costumi, leggende e miti del grande Egitto. Davvero molto bello, peccato solo per il finale troppo oltre la realtà, quasi una descrizione di un trip mentale pieno di colori ed immagini. Ma assolutamente da leggere.
-
Vincenzo Sinisi 04 marzo 2018
avevo già letto altri libri dell'autore, per cui non è una scoperta bensiì la conferma di una capacità professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it