Almond. Come una mandorla - Won-Pyung Sohn,Claudia Marseguerra - ebook
Almond. Come una mandorla - Won-Pyung Sohn,Claudia Marseguerra - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Almond. Come una mandorla
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Intenso e commovente. Un romanzo fenomenale che tutti dovrebbero leggere.” WALL STREET JOURNAL “Un romanzo audace e originale che scandaglia anche con un certo humour le profondità della condizione umana.” ENTERTAINMENT WEEKLY “Una tenera esplorazione dell’adolescenza, un’esperienza universale, ma qui complicata da circostanze straordinarie. Un romanzo dal cuore gentile.” SALON “Un’indagine delicata su cosa significhi vivere ai margini dello spettro emotivo.” KIRKUS REVIEWS QUESTA È, IN BREVE, LA STORIA DI UN MOSTRO CHE INCONTRA UN ALTRO MOSTRO. UNO DEI DUE MOSTRI SONO IO. Yunjae non è un ragazzino come gli altri. Per lui, un sorriso non significa gioia e non saprebbe riconoscere la tristezza dalle lacrime. Soffre di una condizione cerebrale chiamata alessitimia che gli rende difficile provare emozioni, come la paura o la rabbia. A causa di quella coppia di neuroni a forma di mandorla situata nella profondità del suo cervello, è cresciuto senza amici, ma la madre e la nonna hanno fatto comunque in modo di tenerlo al sicuro e senza problemi. Il loro piccolo appartamento, situato sopra la libreria dell’usato di famiglia, è decorato di bigliettini colorati che gli ricordano quando sorridere, quando ringraziare e perfino quando avere paura. Finché un giorno, alla vigilia di Natale, tutto cambia. Una terribile tragedia sconvolge il mondo monocorde di Yunjae. Incapace di affrontare la perdita, Yunjae si isola, ritirandosi nel silenzio, finché un sedicenne problematico, Gon, non arriva nella sua scuola. Stranamente i due stabiliscono subito un legame e Yunjae comincia ad aprirsi al mondo. La vita comincia lentamente a cambiare, ma quando Gon finisce per mettere la sua esistenza a rischio, Yunjae dovrà avere il coraggio di abbandonare tutte le abitudini e sicurezze ed essere l’eroe che non avrebbe mai immaginato di diventare. Almond – Come una mandorla è un caso editoriale senza precedenti in Corea, con milioni di copie vendute e traduzioni in tutto il mondo. Amato dai ragazzi e soprattutto libro del cuore dei BTS, che hanno amplificato esponenzialmente il fenomeno su TikTok e non solo. Un romanzo di formazione che affronta con delicatezza tematiche importantissime e molto sentite dalle nuove generazioni di lettori: l’isolamento affettivo e sociale, la difficoltà di comunicare le proprie emozioni, ma anche il bullismo, la disabilità e la perdita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788830592421

Valutazioni e recensioni

  • Silvana_kk
    Da leggere!

    Come una mandorla è un libro delicatissimo, toccante e profondo. Il tema dell'alessitemia viene affrontato con grande sensibilità dallo scrittore. Lo consiglio!!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows