Alpha Flight è un gruppo di eroi apparso per la prima volta nelle storie della rinascita degli X-Men avvenuta nella seconda metà degli anni '70. Caratterizzati dall'essere canadesi, come il popolare Wolverine al quale li lega un passato in comune, i membri di questo gruppo diventano protagonisti di una propria serie a partire dal 1983, per opera di quel geniaccio di John Byrne, loro co-creatore. In ventinove racconti, Byrne ricrea, smonta e rimonta questo gruppo, ma anche il concetto stesso di gruppo, composto da outsiders ed eroi fuori dal comune, soprattutto per il tempo: uno scienziato improvvisatosi eroe nazionale, uno sciamano nativo americano, una semidea mutaforma, una donna anfibio di origini extraterrestri, un velocista gay, una donna affetta da disturbo dissociativo della personalità, un nano forzuto, un uomo di scienza capace di trasformarsi in un bestiale gigante. Storie avvincenti e non convezionali, dove tutto può succedere, anche l'inaspettato, raccolte pregevolmente in un unico volume di ottima fattura come tutti gli Omnibus della Panini. Contenuto: Alpha Flight (v1) #1-29 [1983-1985]
Per la prima volta al mondo, riuniti in un unico volume, i primi 29 episodi della serie Alpha Flight, tutti interamente realizzati dal grande John Byrne!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Fois 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it