Altavilla. Ascesa e decadenza di una famiglia normanna
Il romanzo della famiglia normanna che fece della Sicilia un regno e costruì giorno dopo giorno la sua ricchezza commerciale. In quel regno Latini, Arabi, Greci ed Ebrei avevano ciascuno un proprio spazio e una propria parte nel governo, le lingue ufficiali erano quattro e la Sicilia era al centro di interessi mercantili ampia quanto il Mediterraneo. L’oro affluiva nelle casse del Regno… L’autore del libro è Tonino Russo, classe ‘71, sposato e papà di 2 bambine. “Politicamente impegnato” fin dal liceo, ha scalato tutti i gradini del cursus honorum divenendo nel 2008 deputato del PD e componente della commissione cultura della Camera. In prima linea nella difesa della scuola pubblica, è stato uno strenuo difensore dei docenti precari. Ha promosso le iniziative parlamentari per i riconoscimento Unesco dei monumenti arabo-normanni di Monreale, Cefalù e Palermo. Dal marzo 2013 è tornato a dedicarsi alla sua vita privata occupandosi, tra le varie attività, delle relazioni istituzionali in Sicilia della Cmc di Ravenna. Nel giugno 2017 ha pubblicato la sua prima opera: Guglielmo il Buono, la fatale imprudenza. https://it.wikipedia.org/wiki/Tonino_Russo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows