Altro essendo dagli altri essendo te. Il tema dell'alterità nell'opera di Ludovica Ripa di Meana
Nonostante il consenso di critici, come Garboli, Guglielmi, Segre e Risset, nonostante la messa in scena di diversi testi teatrali, nonostante il conferimento alla tragedia "Kouros" di uno dei più importanti premi italiani per la poesia (il Viareggio), Ludovica Ripa di Meana resta "una clandestina" nel panorama letterario nazionale. Questo saggio, il cui titolo deriva da un endecasillabo che racchiude in sé un'intera poetica, è la prima indagine critica sulle opere di questa scrittrice: attraverso il fil rouge del tema dell'alterità, segue il confronto diretto provocato dalla dimensione testimoniale dei testi tra la solitudine radicale dell'autrice e il suo lettore o il suo spettatore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it