Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo - Tiziano Terzani - copertina
Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo - Tiziano Terzani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza. Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Un altro giro di giostraAutore: Tiziano TerzaniEditore: TEAData: 2009«I grandi» TEA, in cop.: Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo - bross. edit. ill. con bandelle, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo

Dettagli

Tascabile
578 p., Brossura
9788850216734

Valutazioni e recensioni

  • Sabrina

    Ho conosciuto questo giornalista attraverso il suo primo libro che ho letto attirata semplicemente dal titolo LA MIA FINE È IL MIO INIZIO, ed ho proseguito con gli altri scritti. Giornalista eccezionale attualissimo più che mai. Non aggiungo altro, a voi scoprire il resto

  • CM
    Viaggio verso la luce passando dal tunnel del dolore

    Questo libro racconta di un viaggio..o di tanti viaggi..che poi non significa sempre dover prendere a partire. Lungo la strada, attraversando il deserto dello smarrimento e del dolore, si raggiunge un'oasi di pace da dove si riscopre come guardare al presente, ad ogni giorno, con nuovo stupore ed occhi nuovi!

  • Livia Giovani

    Come affrontare la scoperta di una malattia grave come il cancro, Terzani ci porta nelle sue paure e debolezze. Sceglie di curarsi nel posto più avanzato per le conoscenze medico- scientifiche; New York ma nello stesso tempo si chiede quale sia invece la risposta orientale alla cura, per questo alterna viaggi negli stati uniti e nell'asia, alla ricerca di risposte e di alternative di cura, consapevole che più che al corpo quest'ultime serviranno all'anima. Un lungo viaggio che lo porterà a confrontarsi con la speranza e la disperazione di chi si trova nella sua medesima situazione ma è nato nell'altra parte del mondo. Tra guru, santoni e varie pozioni, alla fine, Terzani troverà quello che cercava sulle vette dell'Himalaya. Ho trovato molto interessante soprattutto il capitolo rivolto alla decisione di passare ad una dieta vegetariana, personalmente adoro Terzani non posso che consigliarlo.

Conosci l'autore

Foto di Tiziano Terzani

Tiziano Terzani

1938, Firenze

Scrittore e giornalista italiano. Corrispondente per trent’anni dall’Asia per il settimanale tedesco «Der Spiegel», grazie al proprio stile diretto e divulgativo ha fatto conoscere a un vasto pubblico l’universo variegato e in continua evoluzione del continente asiatico. I suoi libri nascono dalle sue esperienze sui fronti «scomodi»: dei due anni trascorsi nel Vietnam in guerra raccontano Pelle di leopardo (1973) e Giai Phong! La liberazione di Saigon (1976); La porta proibita (1984) raccoglie l’esperienza cinese, durata cinque anni e conclusasi con l’arresto e l’espulsione per attività controrivoluzionarie; il lungo viaggio nell’Unione Sovietica (1991-92) è restituito in Buonanotte, Signor Lenin!, testimonianza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail