American History X (DVD) di Tony Kaye - DVD
American History X (DVD) di Tony Kaye - DVD - 2
American History X (DVD) di Tony Kaye - DVD
American History X (DVD) di Tony Kaye - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
American History X (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Derek Vineyard è il pericoloso e violento leader di un gruppo di naziskin americani. Dopo essere finito in carcere per omicidio, ne esce cambiato. Ora lo aspetta il compito più difficile, salvare il fratello minore dal suo stesso destino di violenza e vendetta. Ma potrebbe essere troppo tardi. Presentando eventi del passato e del presente della vita di Derek, American History X racconta la realtà delle gang razziste e si fa promotore di un forte messaggio di redenzione, mostrando che l’odio può essere superato. La convincente e intensa interpretazione di Edward Norton nei panni di Derek gli è valsa una nomination agli Oscar®. Nel cast anche, Edward Furlong, il “John Connor” della saga Terminator.

Dettagli

1998
DVD
5051891172814

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2019
  • Warner Home Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Polacco; Rumeno
  • 1,78:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Edward Furlong

Edward Furlong

1977, Glendale, California

"Propr. E. Walter F., attore statunitense. Esordisce appena tredicenne in Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991) di J. Cameron, interpretando il ragazzino che, divenuto adulto, dovrà salvare l'umanità dalla guerra mortale contro i robot. Impostosi tra i ragazzi-prodigio hollywoodiani, gli vengono in seguito affidati ruoli di adolescente sensibile, che vive situazioni difficili (Little Odessa, 1994, di J. Gray; Prima e dopo, 1996, di B. Schroeder; American History X, 1998, di T. Kaye). Nel 2000 ottiene la migliore delle conferme in Animal Factory di S. Buscemi, in cui interpreta uno studente accusato di spaccio di droga e impegnato a difendersi nell'inferno delle carceri americane. L'anno dopo è il cavaliere inglese depositario del segreto della Sacra Sindone in I cavalieri che fecero...

Foto di Beverly D'Angelo

Beverly D'Angelo

1951, Columbus, Ohio

Attrice statunitense. Disegnatrice alla Hanna & Barbera, cantante folk e rock, attrice di teatro, dà prova del suo talento nel musical Hair (1979) di M. Forman e soprattutto in La ragazza di Nashville (1980) di M. Apted. Impegnata per lo più in commedie, da National Lampoon's Vacation (1983) di H. Ramis a Illuminata (1998) di J. Turturro, e occasionalmente in drammi, come Un amore, forse due (1991) di N. Jordan, stenta a imporsi come protagonista di prima grandezza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore